Studentessa di Andria aggredita davanti alla bambina: esperta in arte marziale, mette in fuga il malvivente

«È di Andria. È una giovane donna. Coraggiosa, temprata. Lo ha dimostrato in una vicenda che qualche mese addietro è balzata agli onori della cronaca. L’ho voluta incontrare, per conoscerla, ringraziarla e raccontare la sua storia. Davanti ad una scuola, in quel di Milano, con adulti e bambini che affollavano lo spazio intorno, un delinquente ha pensato di aggredire improvvisamente la nostra concittadina che aveva con sé la bimba di un anno, nel mentre aspettava l’uscita del fratellino. Mariarita è stata colpita fisicamente dall’aggressore che non si è fermato nemmeno davanti alla presenza della minore, saldamente protetta da Mariarita. Studente in filosofia e baby sitter, la giovane è anche judoka:

ha saputo freddamente come difendersi e al rapinatore è andata male, altro che strapparle la collanina di dosso. È figlia di due nostri agenti di polizia locale, buon sangue non mente. Un grazie rinnovato a lei, Mariarita Nuovo, con gli auguri di ogni bene. I buoni e valorosi esempi, occorre raccontarli. Lo faccio oggi, alla Vigilia della festa di San Sebastiano, protettore delle Polizie Locali. Un abbraccio. Andiamo avanti» – ha concluso sui social la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno. Il link al post:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Fonte: Pagina Facebook del Sindaco di Andria

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.