Terminano ad Andria “Le Giornate dell’Arte” con i ragazzi del “Colasanto”, una bella “lezione all’aperto” per tutti

Si è conclusa ieri la terza ed ultima giornata dedicata all’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Andria “Le Giornate dell’Arte“, con i ragazzi del Liceo Artistico dell’istituto “Colasanto” di Andria, svoltosi tra le aree pedonali di Viale Francesco Crispi e Via Regina Margherita e il Chiostro San Francesco di Andria.

Mostre di pittura e scultura, estemporanee di pittura e poi anche proiezioni di video promozionali e cortometraggi realizzati durante le attività scolastiche e di alternanza Scuola- Lavoro (a cura del Professionale Promoz. Commerciale e Pubblicitaria Colasanto) hanno catturato l’attenzione dei partecipanti e dei passanti.

Un’ottima occasione per far conoscere i talenti di questi giovani artisti che, grazie agli eventi svoltosi per strada, hanno consentito sicuramente a tutti di poter notare le potenzialità artistiche ed artigianali che di cui i nostri ragazzi sono grandi testimoni e concreti creatori. Un talento che speriamo non si concluda con queste tre belle giornate ma magari anche in maniera costante: sarebbe bello infatti vedere i giovani artisti-studenti molto più spesso. Grazie all’amministrazione comunale, all’Istituto “Colasanto” di Andria e ai ragazzi per la bella “lezione d’arte all’aperto”.