Terminati i lavori di allargamento della Andria – Trani: il 9 agosto inaugurazione ufficiale dopo anni di incidenti mortali

Mercoledì 9 agosto 2017, alle ore 10.30, vi sarà l’inaugurazione della nuova tratta stradale, ammodernata ed allargata, della S.P. n. 1 Andria-Trani. Appuntamento nei pressi della rotatoria ricadente in agro del Comune di Andria. Interverranno, tra gli altri, il Presidente della Regione Michele Emiliano, il Presidente della Provincia e Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino ed il Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro.

Dopo tanti, troppi anni di incidenti stradali, molti dei quali con esito mortale per le vittime di questa strada, finalmente nel 2017 la svolta che, ci auguriamo, cambierà la Storia della nota tratta che unisce i due grandi comuni pugliesi, parte del fulcro pulsante del territorio della provincia BAT, ricchi di Storia, Cultura, turismo, prodotti tipici, luoghi unici da visitare e purtroppo anche da strade che hanno portato avanti negli anni non pochi difetti.

Resta comunque da chiedersi che fine abbia fatto il tanto discusso progetto del “ponticello” che avrebbe consentito agli imprenditori di raggiungere le proprie sedi piuttosto che di dover raggiungere le estremità della suddetta tratta. Sicuramente mercoledì, con l’inaugurazione della nuova Andria – Trani, i rappresentanti degli enti locali sapranno chiarire sulla questione e fare il punto della situazione. Un ringraziamento doveroso, comunque sia, va a chi in questi ultimi anni ha consentito un minimo di rinnovo a questa strada, che ora si appresa a presentarsi con i dovuti allargamenti ed ammodernamenti attesi da tanti anni. Il tutto, nella speranza di una circolazione veicolare responsabile con la dovuta moderazione della velocità. Gli enti saranno chiamati a rispondere alle domande sui lavori, i cittadini a rispettare le regole.