Terza edizione del “Festival del gelato tradizionale andriese Trenocelle” sabato 18 e domenica 19 giugno. Necessaria la prenotazione

Si terrà sabato 18 e domenica 19 giugno la 3^ edizione del “Festival del gelato andriese Trenocelle”. Un programma ricco di appuntamenti quello di questa terza edizione con laboratori di pasticceria per bambini, visite guidate, racconti sulla storia della nascita di questo gustoso gelato da passeggio, walking tour nel centro storico andriese.
L’evento è organizzato dall FIPE Bar e Pasticcerie di Confcommercio-Andria in collaborazione con l’ArtTurism. Fanno parte della due giorni di iniziative laboratori studiati ad hoc e visite guidate. In particolare:

sabato 18 giungo, si terranno, dalle ore 11:00 alle ore 11:30 “Storia del gelato tradizionale andriese Trenocelle” a cura dell’associazione ArtTurism in piazza Vittorio Emanuele (già Catuma). Verrà raccontata la storia di uno dei primi gelati da passeggio prodotti nella città di Andria; dalle ore 11:30 alle 12:30, “Laboratorio di pasticceria” per bambini durante il quale i piccoli pasticceri si cimenteranno nella produzione di un gelato “monocella”, realizzeranno un disegno che concorrerà alla premiazione finale, infine riceveranno il libricino della storia del gelato Trenocelle; dalle ore 18:00 alle 19:00, ci sarà il “Laboratorio sensoriale del gelato”: impareremo a scoprire la qualità del gelato grazie all’utilizzo dei cinque sensi; dalle ore 18:30 “Walking tour alla scoperta del centro storico andriese”.

Il “Laboratorio di pasticceria” e la “Storia del Trenocelle” si terranno anche la domenica. I posti sono limitati. Per partecipare è necessaria la prenotazione, al numero 392/6948919 per la visita guidata ed il laboratorio sensoriale, al numero 328/5790935 per il laboratorio di pasticceria.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.