Topi presso le abitazioni in Via Antonio Canal ad Andria, la FOTO inviata alla redazione di VideoAndria.com

L’immagine è stata inviata alla redazione di VideoAndria.com da un cittadino residente in Via G. Antonio Canal, ad Andria. Nella foto ricevuta, è ben evidente un topo di medie dimensioni in un’area residenziale. E’ ormai da tempo che diverse segnalazioni fotografiche documentano la presenza di questi animali, in diversi casi portatori di malattie infettive per l’uomo, anche se di fatto presenti in qualsiasi parte del mondo, dalle campagne alle grandi città e di conseguenza non è facile per l’uomo pensare di estirpare una specie sopravvissuta sin dai tempi dei dinosauri.

Curioso anche notare come quest’ultima segnalazione sia stata effettuata da una via non lontana dalla villa Comunale, ed è proprio a due passi dalla villa, nei pressi del Monumento ai Caduti, che sono state diffuse altre segnalazioni fotografiche nei mesi precedenti. Inutile allarmarsi: i topi ci sono sempre stati e ci saranno sempre, ma al contempo le amministrazioni possono certamente agire per contenere la problematica ed effettuare anche un censimento basato sulle catture e segnalazioni, in modo da controllare la popolazione di ratti ed evitare così problemi igienico-sanitari. La foto ricevuta dalla nostra redazione:topi-presso-le-abitazioni-in-via-antonio-canal-ad-andria

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.