“Torna a brillare Andria”, la video-installazione beneaugurale con Federico II proiettato su Castel del Monte: Federico II che, indossa diligentemente una mascherina, rinnova il proprio legame con la città, augurandole di liberarsi al più presto dal peso della pandemia direttamente dal maestoso Castel del Monte: è questo il simbolo scelto dal Circolo dei Lettori di Andria come metafora per omaggiare Andria così duramente colpita dalla seconda ondata dell’epidemia da Covid-19:
“Torna a brillare Andria” è il titolo della video-proiezione, co-prodotta dalla CG Services di Antonio Moschetta, che ne ha curato la direzione tecnica, e realizzata grazie alle illustrazioni dell’art director Nadia Gelsomina, che ha visto come sfondo d’eccezione Castel del Monte, simbolo dell’intera comunità, con la quale l’associazione culturale andriese auspica un rapido ritorno alla normalità per la città intera, invitando tutti al rispetto delle regole e prendendo come esempio proprio lo Stupor Mundi che, per l’occasione, si è dotato di un comune dispositivo di protezione. “Per tornare a brillare” – fa sapere Gigi Brandonisio, presidente dell’associazione culturale Circolo dei Lettori Andria – “occorre collaborare come comunità. Con questa video-installazione abbiamo voluto dare la nostra carezza alla città che amiamo, in un momento di particolare difficoltà. Una città che ha bisogno di rialzarsi e, appunto, di tornare a brillare. Questo video vuol essere un monito, ma soprattutto uno stimolo per tornare ad abbracciare insieme il nostro comune percorso di crescita”. Il video, infatti, si conclude con l’auspicio “Cura le tue fragilità, abbraccia il tuo destino, torna a brillare, Andria”.
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.