Torna ad Andria “Orti in Festa!” di Legambiente: autoproduzioni, erbe medicinali, degustazioni e concerto al Giardino Mediterraneo

I volontari del Circolo Legambiente di Andria “Thoma Sankara” sono lieti di invitarvi a Orti in Festa! Per festeggiare la quinta edizione Venerdì 21 Luglio ci sarà una serata ricca di eventi in una location speciale come quella del “Giardino Mediterraneo”. Il tema di quest’anno sarà incentrato sulle “Piante officinali ed erboristeria tradizionale”, ce ne parlerà l’esperto erborista tradizionale Nicola Sannicandro, che ci farà conoscere proprietà ed utilizzi in erboristeria di diverse piante comuni e non. Grazie all’associazione “La Mandragola” verrà allestita una esposizione di oleoliti, unguenti, tisane, liquori ed elisir. Saranno presenti alcuni produttori locali con un mercatino delle autoproduzioni.

Durante la serata si potranno degustare gli ortaggi raccolti nell’Orto Urbano Mediterraneo coltivato da cittadini e dai soci del Circolo. Il tutto accompagnato da tanta buona musica, e per l’occasione per la prima volta in città si esibiranno i “Tallulah” una band originaria di Gioia del Colle.

Una occasione per visitare il Giardino Mediterraneo, area verde recuperata e adottata dai volontari del Circolo Legambiente cittadino, che da anni sono impegnati sul territorio nel recupero degli spazi urbani e nella sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. I promotori dell’iniziativa hanno anche creato un evento Facebook disponibile al seguente link:

CLICCA QUI PER VISIONARE L’EVENTO FACEBOOK