Andria: vortice avvistato in direzione Canosa di Puglia – video diffuso sul web

L’ondata di maltempo non ha portato solo forti temporali in Puglia – nella città di Andria, oltre ad allagamenti nel centro abitato, si registra persino il principio di un vortice avvistato nella zona periferica:

Stando alle informazioni raccolte, un piccolo tornado (in Italia fenomeno noto come tromba d’aria è stato avvistato dagli automobilisti sulla strada che dalla città federiciana porta alla vicina Canosa di Puglia. Un fenomeno comunque dalla potenza limitata che non avrebbe causato danni. Onde evitare equivoci, infatti, occorre precisare che, solitamente, sulla scala Fujita (una misura empirica dell’intensità di un tornado in funzione dei danni inflitti alle strutture costruite dall’uomo) i vortici nostrani, rispetto a quelli registrati negli Stati Uniti, non registrano il superamento di F2. Simili fenomeni sono stati individuati anche a largo del barese con le cosiddette “trombe marine” così come documentato da scatti fotografici diffusi sul web negli anni scorsi. Riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).