Torniamo al Cinema vero, quello senza soldi e scandali ma con tanta Arte

Di colpo i produttori cinematografici sono diventati molestatori di serie, come se nessuno sapesse che il mondo dello spettacolo televisivo e cinematografico, qualora focalizzato sull’aspetto commerciale (praticamente nella maggior parte dei casi) è inevitabilmente fondato sulla falsità e sull’apparenza e quindi soggetto anche a squallidi compromessi.

Chi oggi denuncia fa bene, ma chi oggi fa l’ipocrita pur conoscendo l’ambiente non fa che rafforzare l’idea di un settore clientelare, a volte illegale e purtroppo a tratti patriarcale. Oggi il cinema è un carrozzone che gioca sul sicuro, che esagera con le pistole e a volte all’apposto con le carezze.

Non vi è cenno alla realtà, perché gli standard, salvo qualche rara eccezione, non si basano più su di essa ma solo sul’intrattenimento privo di riflessioni quando sarebbe invece più opportuno differenziarsi oggi più che mai da reality e videogames con opere indipendenti più economiche ma più genuine, inspirandosi al mondo intero e non a valutazioni statistiche. Il Cinema deve tornare arte individuale. Il Cinema deve tornare ad essere una forma alternativa alla pittura: arte in grado di trasmettere un messaggio profondo ed intimo dell’autore, privo di troppe influenze economiche.

È triste dirlo quando al mondo si è costretti a chiedere soldi per vivere e c’è chi vorrebbe diventare milionario facendo l’attore o peggio ancora per tentare di saziare l’insaziabile mostro del narcisismo. Ma sarebbe più sensato per salvare un settore che probabilmente morirà rinascendo in maniera non omogenea sul web tramite i piccoli singoli. Dal professionista al bambino che con il suo smartphone crea un piccolo capolavoro. Oggi si può fare. I fratelli Lumière che mai specularono sulla loro invenzione e che anzi la ritennero priva di futuro, probabilmente sarebbero d’accordo.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Nick Ferrara 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Send this to a friend