Tour della Legalità nella Bat: giovedì 30 giugno tappa a Trinitapoli

Farà tappa a Trinitapoli, il prossimo giovedì 30 giugno, il tour della legalità promosso dalla Prefettura di Barletta Andria Trani nell’ambito delle iniziative del Patto Educativo Provinciale, sottoscritto con le Amministrazioni comunali e le Diocesi del territorio.
L’evento, promosso dalla Prefettura in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Trinitapoli e gli istituti scolastici del territorio (“Dell’Aquila Staffa”, “Garibaldi Leone” e “Don Milani”), avrà inizio alle ore 19.00 in “Piazza della Legalità”, con i saluti introduttivi del Prefetto Maurizio Valiante e del Viceprefetto Giuseppina Ferri, componente della Commissione Straordinaria di Trinitapoli.

Prevista inoltre una testimonianza di Padre Maurizio Patriciello, sacerdote simbolo della lotta alla criminalità organizzata e da sempre in prima linea in favore della legalità.
A seguire, lo spettacolo teatrale dal titolo “La storia siamo noi – a nulla serve volere se non si ha il coraggio di reagire”, scritto e diretto da Gerardo Russo, con direzione musicale di Gaetano Tasselli e coreografie di Silvia Calorio, che sarà interpretato dagli studenti degli Istituti scolastici di Trinitapoli con la partecipazione dell’attrice Michela Diviccaro nel ruolo di Felicia Impastato.

Un percorso teatrale emozionale, intenso e reale che metterà in risalto la grandiosità dell’impegno che alcune grandi figure hanno profuso per la battaglia contro la criminalità.
Il contest è infatti un viaggio che parte dalla determinazione e dal senso della legge di personaggi del calibro di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Carlo Alberto dalla Chiesa e Peppino Impastato per finire alla sensibilità ed all’abnegazione di donne come Emanuela Loi, Serafina Battaglia e Rita Atria, che con il loro impegno hanno mostrato un chiaro messaggio a favore della legalità.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.