Traffico Andria: ecco come evitare i disagi! – La video guida

Da qualche giorno si stanno registrando diverse problematiche riguardo il traffico cittadino, soprattutto nelle vie di maggior interesse come Via Trani, Via Barletta e i relativi incroci semaforici e non.

Il problema è sempre stato presente nella città di Andria ma dopo la chiusura di Via Bisceglie, per lavori di manutenzione alla condotta pluviale sotterranea, la situazione è precipitata. I tempi si sono allungati di molto, le attese sono estenuanti.

Consigliamo quindi di utilizzare l’auto solo in caso di vera necessità, non per semplice abitudine, e di optare per l’utilizzo del servizio automobilistico cittadino (bus) o in alternativa utilizzare la bici.

Comunque in aiuto ai nostri autisti andriesi potrebbero essere utilizzate, come sempre più al giorno d’oggi, le nuove tecnologie.

Sui nostri smartphone sono installati i sistemi di navigazione GPS che con la giusta App possono aiutare ad ottimizzare i tempi e ad inquinare meno, aiutando la nostra salute.

Utilizzando l’app Google Maps possiamo monitorare il traffico cittadino in tempo reale!

Semplicemente attivando la funzione “Traffico” nel menu dell’app. Dopo aver cliccato e attivato la funzione sulla mappa verranno mostrate delle linee sulle vie della cittadina.

Queste linee a seconda del colore ci comunicano il traffico cittadino in tempo reale:

  • Verdi: poco traffico
  • Gialle: traffico sostenuto
  • Rosse: traffico intenso — EVITARE

Quindi poco prima di partire, EVITATE di utilizzare l’app mentre guidate (è contro la legge), potrete controllare lo stato del traffico e quindi decidere se prendere o no l’auto per recarvi in città. Di seguito la video guida per spiegare meglio l’utilizzo: