Tragedia ferroviaria: consegnate Borse di studio a tre studenti dell’ITIS “Onofrio Jannuzzi” in memoria dei tre studenti morti nella sciagura del 12 luglio 2016

Dopo la prima edizione, anche per l’anno 2022/2023 si è svolta la consegna di tre borse di studio dedicate al ricordo delle vittime della tragedia ferroviaria del 12 luglio 2016. Il sostegno alla seconda edizione è stato assicurato dal Sindaco, avv. Giovanna Bruno, e dal Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Vurchio, che sono intervenuti alla cerimonia di premiazione, tenutasi nell’Aula Magna “G.Valente” dell’Itis Onofrio Januzzi, sabato scorso 12 novembre. Sono proprio le vite e i sogni spezzati di quei studenti, compagni e figli giovanissimi, che i tre vincitori delle borse di studio, Roberta Ghiffi, Di Trani Nicola e Stivallato Giuseppe, distintisi per la loro dedizione e senso di responsabilità diplomandosi con il massimo dei voti, hanno ora l’impegno di ricordare negli anni e soprattutto di brillare affinché possano raggiungere risultati che diano voce ai sogni dei compagni scomparsi.

Da mamma provo un disagio incredibile perché è innaturale che un genitore vada a seppellire suo figlio e poi c’è rabbia perché questo figlio non c’è più – ha detto il Sindaco, avv. Giovanna Bruno – Ricorderemo anche in futuro queste tre giovani vite interrotte. La comunità scolastica e quelle di Andria, Corato e Ruvo, città coinvolte, devono conservare la loro memoria”.

A chi vive con passione, voglia, determinazione e amore, la vita sa riconoscere i risultati premiando l’impegno come abbiamo fatto il 12 novembre – ha affermato il Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Vurchio È importante credere e lavorare attivamente per il proprio futuro, che le istituzioni, Amministrazione comunale e comunità scolastica, devono garantire”. Ad Antonio Summo, Francesco Ludovico Tedone e Gabriele Zingaro sono stati dedicati anche tre alberi piantati nel giardino della scuola e tre laboratori che adesso portano i loro nomi.

Inoltre il Presidente del Consiglio del Comune di Andria, dr. Giovanni Vurchio, ha donato tre panchine che sono state installate nel giardino dell’Istituto,  sempre in ricordo delle 3 vittime della tragedia ferroviaria. Su ogni panchina è stata posta una targhetta con i nomi degli studenti scomparsi.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.