“La strage del 12 luglio che provocò ben 23 vittime il 12 luglio 2016 nella tratta tra Andria e Corato è stato un evento luttuoso che fa parte della storia delle nostre popolazioni” – così il Capogruppo di Azione e Consigliere delegato al Welfare, Ruggiero Mennea – “Ricordo con dolore quei momenti, essendo stato coinvolto personalmente, in quanto all’epoca presidente del Comitato della Protezione civile della Regione Puglia”.
“Ogni anno giustamente tutta la nostra comunità è coinvolta emotivamente nel commemorare quella tragedia. Un dolore che è sempre vivo e che ricorda il sacrificio di gente innocente che ci ha lasciato senza avere alcuna colpa. Pertanto, al fine di rendere sempre vivo il ricordo di questo sacrificio ho proposto – attraverso un’istanza ufficiale – al sindaco di Barletta di apporre nella stazione della Bari Nord una lapide contenente tutti i nomi di coloro i quali sono morti in quella tragedia.
Non ho dubbi che questo mio auspicio possa essere accolto positivamente dal sindaco Cannito, al fine di poter continuare a garantire il dovere della memoria a vittime incolpevoli come il nostro concittadino Michele Corsini. Sin da ora dichiaro la mia più completa disponibilità istituzionale alla realizzazione di questa targa commemorativa”, conclude il Presidente Mennea
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.