Trani: cento Carabinieri con elicottero contro banda delle estorsioni, incendi e danneggiamenti a chi non pagava – VIDEO

E’ in corso, dalle prime luci dell’alba, un importante operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bari. Un centinaio i militari all’opera, con cani antidroga e un’elicottero. Eseguiti arresti e perquisizioni a carico dei componenti di una banda specializzata nella “messa a posto” di attività commerciali di ogni tipo, comprese le aziende di estrazione della famosa “pietra di Trani”. Le richieste estorsive andavano fino a 40 mila Euro e chi non pagava diveniva bersaglio di incendi e danneggiamenti. Il provvedimento restrittivo, è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I dettagli dell’operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa, presieduta dal Dr. Francesco Giannella, Procuratore Capo della Repubblica f.f. di Trani (BT), alla presenza del Col. Vincenzo Molinese, Comandante Provinciale CC di Bari, che si terrà alle ore 10.30 di oggi 02 febbraio 2017 presso la citata Procura della Repubblica. Il VIDEO diffuso dai Carabinieri:

Segui tutti gli aggiornamenti, clicca “MI PIACE” sulla Pagina di Video Barletta – Andria – Trani: