Sabato 18 ottobre 2025, alle ore 17:30 presso Sant’Anna, in Via Flavio Giugno ad Andria, si terrà l’incontro “3 MINUTI PER IL CENTRO STORICO”, un momento di partecipazione civile, confronto e amore per il centro storico, promosso da Italia Nostra e Italia&Friends, con il patrocinio della Città di Andria. L’iniziativa nasce dal desiderio di dare voce ai cittadini — residenti, giovani, anziani, commercianti, artisti, professionisti — che vivono o amano il centro storico e vogliono contribuire alla sua rinascita.
Ogni partecipante avrà tre minuti per raccontare un ricordo, proporre un’idea, condividere un’emozione o presentare un progetto che possa valorizzare questo straordinario patrimonio urbano e umano. “Tre minuti per dire al mondo quanto vale il nostro centro storico: un piccolo gesto che può accendere grandi cambiamenti”, dichiarano Antonio Pistillo e Francesco Inchingolo, promotori dell’iniziativa.
“3 MINUTI PER IL CENTRO STORICO” è un appello alla partecipazione attiva, un invito a riscoprire l’identità collettiva e il senso di appartenenza a una comunità viva, autentica e consapevole del proprio valore. Tutti sono invitati a partecipare. La tua voce può fare la differenza.
- Ricevendo tutti gli aggiornamenti su Facebook Messenger >cliccando qui<
- Su Telegram >cliccando qui<
- Su Whatsapp >cliccando qui<
- Sulla Pagina Facebook >cliccando qui<
- Su Twitter >cliccando qui<
- Su Instagram >cliccando qui<
- Iscrivendoti al canale YouTube >cliccando qui<
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al Canale Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.