Troppi incidenti nel Quartiere Europa di Andria, ancora in attesa il progetto per il rifacimento della segnaletica promosso da Forza Andria

Quartiere Europa, Zona 167 Andria. Ancora incidenti stradali, due in quest’ultima settimana, che minano la tranquillità e la sicurezza stradale dell’intero quartiere. Il nostro progetto, protocollato in data 10 Febbraio 2017 presso gli uffici competenti e a conoscenza degli assessori alle opere pubbliche Gianluca Grumo e alla mobilità urbana Giuseppe Raimondi, é ancora “parcheggiato con le 4 luci accese”! Dobbiamo aspettare ancora molto altro tempo per vedere ripristinate le normali condizioni di sicurezza e di viabilità stradale??” – a dichiararlo è Salvatore Figliolia, dell’associazione “Forza Andria“.

Da alcune settimane sono stati registrano diversi sinistri stradali, alcuni dei quali hanno causato il ferimento di alcune persone ed il grave danneggiamento dei veicoli coinvolti. Da questa problematica è nato il progetto promosso da Forza Andria, che prevede il rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale.

La stessa associazione si era occupata di altre questioni sempre inerenti al traffico veicolare cittadino, come l’impianto semaforico all’incrocio con Via Castel del Monte, anche quello luogo di tremendi sinistri stradali. Risulta dunque inspiegabile il “parcheggio” del progetto vista la problematica, ancora attuale. Sarebbe opportuno che dalle istituzioni giunga un segnale chiaro e diretto per evitare che queste situazioni possano ripetersi. Ovviamente il tutto va affrontato con un atteggiamento cosciente e responsabile di pedoni ed automobilisti perché altrimenti tutti gli sforzi della politica, dentro o fuori il palazzo, risulterebbero vani. 

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.