Troppo tempo per raggiungere l’ospedale di Andria, anziano muore prima del ricovero. L’appello dei cittadini di Spinazzola per il miglioramento del servizio

Tragedia per i parenti di un anziano residente nel comune di Spinazzola, deceduto a seguito di un malore senza riuscire a raggiungere in tempo l’ospedale “Bonomo” di Andria a causa dei tempi di trasporto per il sosocomio nella struttura ospedaliera. L’episodio è stato raccontato nel corso di un servizio televisivo trasmesso dalla tv pubblica:

Stando a quanto riportato dal servizio andato in onda sul Tgr Puglia, dopo l’arrivo di una prima ambulanza, è stata contattata l’ambulanza medicalizzata giunta a Minervino Murge che ha prelevato l’anziano per il trasporto nella città federiciana. Poi il viaggio della speranza, terminato in tragedia: nel tragitto, durato circa 50 minuti, l’anziano paziente è morto. Un episodio drammatico esposto alle telecamere con l’intento di far riflettere su una situazione delicata quanto preoccupata per i cittadini che risiedono nelle zone più periferiche della sesta provincia pugliese, costretti, almeno in alcune circostanze, a percorrere anche strade in condizioni discutibili che compromettono la sicurezza del viaggio di automobili ed ambulanze del 118. Intervistata da un giornalista del Tgr Puglia, la neo-Direttrice della Asl Bt ha confermato l’intenzione di migliorare il servizio, trovando un’intesa con gli amministratori locali e valutando l’estenzione del servizio di ambulanza medicalizzata nel distretto di Spinazzola attraverso un possibile accordo con la Regione Puglia. Al vaglio dei vertici Asl Bt anche l’introduzione del servizio di elisoccorso.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.