Tumori, “gli andriesi vogliono sapere” – decine di cittadini si presentano al 1º incontro di Onda d’Urto

“Ieri sera abbiamo incontrato alcuni cittadini per raccontarci e ascoltare, abbiamo parlato delle politiche ambientali messe o non messe in atto nella nostra città, dell’importanza della raccolta differenziata, dell’utilizzo moderato della telefonia mobile, agricoltura e i rischi e benefici collegati ad essa, del traffico automobilistico ad Andria, dell’acqua potabile, dell’importanza del Profilo della Salute e dell’argomento Cancro ad Andria.

Abbiamo cercato di far capire ai presenti che NON ESISTE UN CASO ANDRIA, ma che non ci ACCONTENTIAMO ASSOLUTAMENTE DI “ESSERE NELLA MEDIA”, il Cancro va combattuto e lo vogliamo fare insieme, come comunità e con le forze politiche e istituzioni.
Questa sera proseguiranno i nostri incontri con i cittadini nella sede della Brigata Fidelis in via Bologna 69 alle ore 20.30, interverrà Dott. Dino Leonetti” – lo rende noto sui social l’Associazione Onda d’Urto – Uniti contro il Cancro ONLUS. Come documentato da alcuni scatti fotografici diffusi nelle ultime ore, all’incontro di ieri sera hanno partecipato decine di cittadini:

Come avevamo già riportato nella giornata di ieri, infatti, quello svoltosi nella sede andriese di Unimpresa rappresenta il primo di una serie di incontri finalizzati a fare chiarezza sull’attuale situazione delle patologie neoplastiche (tumori) in città con esperti e associazioni di Onda d’Urto – Uniti contro il cancro Onlus. Dopo la prematura scomparsa di Teresa, l’associazione sembra ancor piu’ decisa di prima a portare avanti la battaglia per promuovere iniziative finalizzare all’individuazione delle cause che nella nostra città hanno portato e stanno portando il cancro anche in soggetti giovanissimi. Per questo Onda d’urto sta promuovendo una serie di incontri nelle sedi di molteplici realtà del territorio. I restanti appuntamenti organizzati in questa settimana:

mercoledì 16/01 inizio tassativo ore 20.30
sede della Brigata Fidelis in via Bologna 69
giovedì 17/01 inizio tassativo ore 18
sede Officina San Domenico
venerdì 18/01 inizio tassativo ore 20.30
sede della Confcommercio in via Nicola Pisano, 60
mercoledì 23/01 inizio tassativo 20.30
sede Maratoneti Andriesi in via Oberdan 4

L’associazione “Onda d’Urto – Uniti contro il cancro onlus” è stata costituita nel 2014 per condurre uno studio sui malati di cancro di Andria dagli 0-50 anni. Per info:
ondadurtoandria@gmail.com. Qui sotto, invece, le indicazioni per le eventuali donazioni libere a sostegno dell’associazione:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.