“Turismo: in Puglia ripartono prenotazioni da Lombardia e Veneto”

Torna la bella stagione, tornano le prenotazioni (nonostante le restrizioni causate dall’emergenza sanitaria da nuovo coronavirus):

a renderlo noto sono anche alcune testate giornalistiche telematiche che ricordano come, per alcuni dei posti più incantevoli della nostra Puglia, torneranno – sino a prova contraria – anche turisti provenienti da Lombardia e Veneto. Dal 3 giugno 2020, inoltre, il Governo italiano permetterà viaggi tra i vari paesi dell’Unione Europea nonostante alcuni di questi abbiano tentato di rallentare le riaperture delle frontiere per l’Italia. Un potenziale per posti come Andria se si considera l’ingente flusso di turisti provenienti da Nord che nei giorni scorsi ha certamente contribuito a rendere Castel del Monte uno dei siti più visitati in Italia. Una situazione in fermento che vedrà certamente delle evoluzioni nelle prossime settimane:

Se da una parte vi è la speranza per albergatori, centri accoglienza, guide turistiche, produttori locali e anche istituzioni locali di tornare ad investire (e ad incassare) per il turismo, dall’altra vi è la necessità di garantire le regole anti-contagio in una situazione che, fortunatamente, almeno per ora, appare comunque gestibile. Staremo a vedere come muterà lo scenario del settore turistico per il rilancio della nostra terra.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).