Importante traguardo per Mons. Luigi Renna, attualmente vescovo di Cerignola – Ascoli Satriano, nominato da poco arcivescovo metropolita dell’arcidiocesi di Catania:
L’8 gennaio 2022, infatti, Papa Francesco lo ha nominato arcivescovo metropolita di Catania. Mons. Renna succederà così a Salvatore Gristina, dimessosi per raggiunti limiti di età. Nella stessa data viene nominato amministratore apostolico della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, fino all’ingresso del successore. Mons. Renna, 56 anni il prossimo 23 gennaio, è anche Visitatore apostolico per i seminari in Italia, componente della Commissione episcopale per la Dottrina della Fede, l’Annuncio e la Catechesi e segretario della Conferenza episcopale pugliese. Dal 26 maggio 2021 è presidente della commissione episcopale per i Problemi sociali e lavoro, giustizia e pace della CEI.
Nato a Corato ma originario di Minervino Murge, Mons. Renna fu ordinato presbitero da Raffaele Calabro, vescovo di Andria, il 7 settembre 1991 nel duomo di Minervino Murge. È stato rettore del seminario vescovile di Andria dal 1997; nel 2009 è stato nominato rettore del Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta. È stato docente di teologia morale presso la Facoltà Teologica Pugliese dal 1999 al 2016. Il 2 gennaio 2016 ricevette l’ordinazione episcopale, presso il palazzetto dello sport di Andria, da Francesco Cacucci – arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto – co-consacranti Raffaele Calabro, vescovo di Andria, e Felice di Molfetta, suo predecessore. Prese possesso canonico della diocesi il 16 gennaio successivo.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.