Ufficiale: Puglia fascia arancione, bar e ristoranti chiusi tutti i giorni. Vietati spostamenti non giustificati tra comuni – video conferenza stampa

Nel corso di una conferenza stampa trasmessa in diretta nella serata di oggi, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha confermato le indiscrezioni giornalistiche, assegnando alla Puglia la denominazione di “regione arancione” nell’ambito dell’emergenza sanitaria riguardante la diffusione del nuovo coronavirus Sars-CoV-2 (attribuito alla sindrome da Covid-19). Questi i cambiamenti in vigore dal 6 novembre 2020 sino al 3 dicembre 2020:

Didattica a distanza per le scuole superiori, (mentre, per quanto riguarda le scuole materne, primarie e medie, la Regione Puglia ha annunciato l’intenzione di trovare accordi tra famiglie e dirigenti scolastici); riduzione fino al 50% dei passeggeri per il trasporto pubblico ad eccezione del trasporto scolastico; chiusura 7 giorni su 7 per bar e ristoranti con possibilità esclusiva di asporto sino alle ore 22,00; chiusure per centri commerciali eccetto farmacie e tabaccherie; divieto di spostamento tra comuni e regioni salvo per comprovate esigenze ed altri dettagli illustratri nel corso della conferenza stampa cui link riportiamo qui sotto:

 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).