Ultima gara del girone d’andata: La Manzoni sfida l’Oro Bank Paolo Del Colle

La sconfitta contro la prima della classe, non ha destabilizzato l’ambiente, visto che la squadra andriese ha tenuto testa positivamente alla squadra titolata per il salto di categoria. Infatti è proprio da quella buona prestazione che bisogna ripartire per poter chiudere il girone di andata, portando a casa punti preziosi. La prossima avversaria della squadra allenata da Mimmo Carbonara sarà l’Oro Bank Palo Del Colle, reduce da una importante vittoria contro la Fides Triggiano, diretta concorrente per un posto nei play off. La squadra allenata da mister Coronelli, ricopre la sesta posizione in classifica e ha all’attivo 8 vittorie e 4 sconfitte e ben 31 set vinti in questo girone di andata. Squadra con qualità medio alte, con un’ ottima impostazione tecnico – tattica. La rosa può vantare di un sestetto base e di altri elementi che man mano vanno a compensare la rosa, in caso di necessità. I ragazzi andriesi troveranno dall’altra parte della rete un ex compagno: si tratta di Fabio Abbatista, lo scorso anno nelle fila della Manzoni Sport Andria nel campionato di serie B2. Obiettivo della squadra, oltre quello di raggiungere i play off, è quello di creare un movimento tale da poter avere un buon vivaio a disposizione. Stessa logica che la Manzoni Sport Andria ha messo in atto da quest’anno, puntando soprattutto sui giovani andriesi.

In casa Andria il clima è piuttosto sereno: il bilancio di questo girone di andata è positivo e l’obiettivo è quello di chiuderlo decisamente meglio nella partita contro il Palo. Tante sono le modifiche che Mimmo Carbonara sta apportando al gioco della squadra affinché diventi più competitiva. Il lavoro volge soprattutto a migliorare una ricezione peccaminosa e i frutti del lavoro si son visti già da sabato contro il Foggia, dove tutti i reparti si sono espressi bene. Siamo esattamente a metà stagione e la condizione psico fisica della squadra è ottima. Nessun atleta fermo ai box per problemi fisici, così Mimmo Carbonara avrà tutti a disposizione nella gara di sabato. Come di consueto potrà attingere anche da forze giovani dell’Under 18. Rafforzare l’ottava posizione in classifica non sarà un’impresa impossibile per la compagine andriese che, siamo sicuri, lotterà con tutte le proprie forze per poter vincere questa gara.
Un apporto importante per questa ultima sfida del girone di andata, può essere dato dal pubblico andriese. L’invito quindi è quello di assistere alla partita per poter trascinare la squadra andriese verso la settima vittoria stagionale. Appuntamento è per sabato 23 gennaio, alle ore 18:15, presso il Polivalente Comunale di Via La Specchia ad Andria. Diretta della partita in streaming sul sito www.tscsport.com

Mariangela Sgaramella