Un andriese fotografa una “biscia di mare” sulla spiaggia di Barletta. Nick tenta di riportare l’animale in acqua. Ecco la specie scientifica

E’ il documentarista e blogger andriese Nick Ferrara ad aver fotografato un animale serpentiforme individuato vivo lungo la spiaggia Ponente di Barletta:

Come riportato anche su PugliaPorter.com, li dove alcuni giorni prima una violenta mareggiata aveva spinto a riva numerose creature marine prive di vita. Ebbene, a distanza di poco tempo, il blog di PugliaReporter.com vuole condividere con voi le immagini di una creatura serpentiforme (o vermiforme, se preferite) avvistata viva sulla medesima spiaggia della sesta provincia pugliese:

Quello che, a prima vista potrebbe sembrare un enorme verme, potrebbe invece essere stato un esemplare vivo (o moribondo) di Dalophis imberbis, un pesce bentonico che vive su fondi sabbiosi o fangosi del piano infralitorale o del piano circalitorale superiore, a profondità non superiori a 100 metri ma raramente molto vicino alla costa. Per questa abitudine, a prima vista e agli occhi inesperti, l’aspetto insolito dell’animale potrebbe apparentemente ricordare quello di un grosso lombrico o di uno strano “serpente”. Tuttavia, essendo per l’appunto un pesce, con queste due classi di animali ha da condividere solo una forma apparentemente simile (le piccole pinne e gli occhi sono presenti, anche se poco visibili). L’autore del filmato ha tentato di riportare in acqua l’animale, come documentato nel breve filmato:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.