Un andriese residente in Germania torna in Puglia e ripulisce la spiaggia di Bisceglie dai rifiuti, le foto diffuse online da 3Place

Una bella storia pubblicamente diffusa su Facebook dall’associazione 3Place di Andria: “Succede qualche giorno fa che Davide, Andriese ma residente da 6 anni in Germania, ha deciso, assieme alla sua compagna, di donare del tempo alla Comunità, al Pianeta, dando vita ad una azione di #cleanup nei pressi tra la spiaggia Torretta a Bisceglie e mattinelle. I ragazzi hanno ritrovato di tutto in spiaggia:

 

cassette di #polistirolo (contenitori di pesce), contenitori in #plastica, bottiglie in #plastica, #reti per #mitilcoltura, accendini, un infradito, bottiglie di birra, una rete di recinzione, tappi di #plastica, e addirittura un boccettina di antibiotico. Sono tutti rifiuti di origine antropica, causati dall’attività umana: vuoi per abbandono in ambiente per poi finire in mare/spiaggia, vuoi per abbandono dei rifiuti direttamente in spiaggia, vuoi come risultato di mareggiate ma pur sempre causati da un non corretto smaltimento degli stessi. TUTTO CIO’ DEVE FARCI RIFLETTERE…E AGIRE! 🍀In questo periodo più che MAI, non serve a nulla parlare e lamentarsi… …piuttosto AGIRE! …piuttosto DENUNCIARE alle AUTORITÀ tutto ciò che vediamo e che fa MALE all’ambiente, e quindi anche alla Salute! 🛑Siamo TESTIMONI spesso di atti di abbandono rifiuti, di non differenziazione dei rifiuti, di roghi, di azioni a danno ambientale…ed è li che dobbiamo INDIGNARCI, DENUNCIANDO! 🛑Noi lo facciamo già, ed è ora che lo facciamo TUTTI in modo stanare questo che sta diventando UN MODUS VIVENDI. Grazie di cuore ragazzi 💚💪 🍀VERSO UN CAMBIAMENTO CULTURALE🍀” – concludono da 3Place. Il link al post diffuso su Facebook:

 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.