Un gruppo di andriesi unisce le forze per autoprodursi energia elettrica contro caro bollette “staccandosi dalle grandi imprese energetiche”. L’invito di adesione è rivolto a tutti i cittadini

Imprese, professionisti e associazioni hanno costituito l’Associazione “Andria Innova” per promuovere la comunità energetica rinnovabile nella città e nel territorio:

Tutta la normativa europea e nazionale ormai individua nella produzione e nell’autoconsumo diffuso la vera strategia energetica da attuare. Sono possibili risparmi finanziari, investimenti delle nostre imprese, utilizzo di materiale locale, innovazione. La comunità di energia è una rete virtuale in cui imprese, condomini, cittadini, producono e si scambiano energia su base locale, ottenendo benefici:

ambientali perchè si tratta di produzioni pulite, sostenibili e in futuro anche a km 0;
economici perché il costo dell’energia sarà sganciato dalle decisioni delle grandi imprese energetiche, e l’energia condivisa comporta un incentivo che già ora è quasi pari al costo dell’energia elettrica; sociali perché produttori, consumatori, professionisti potranno e dovranno collaborare per estendere i benefici a tutti i membri e perché tecnologia, valore e conoscenza rimangono e si sviluppano sul territorio. I soci fondatori avviano una campagna di informazione e adesione alla Comunità, mentre si stabiliscono i contenuti tecnici ed economici delle attività. Per informare i soci delle associazioni aderenti, i cittadini e gli organi di informazione, il progetto sarà presentato martedì 31 gennaio alle ore 18.30 presso il Chiostro San Francesco reso disponibile dal Comune di Andria.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.