Una burrata bio andriese conquista New York: prodotta al 100% con latte pugliese – VIDEO

C’è anche un moderno caseificio pugliese tra quelli premiati al “Summer Fancy Food Award” a New York. A poco più di un anno dalla nascita, il marchio già conquista i mercati più prestigiosi. A renderlo noto un’emittente televisiva locale.

Si tratta di una varietà prodotta solo con latte di bufala bio 100% pugliese. Una rarità di questi tempi vista l’enorme influenza di mercati internazionali spesso più attenti al profitto che alla qualità. La mozzarella andriese di bufala insegna agli americani l’importanza della qualità. Come spiega un servizio andato in onda su Tele Sveva che linkiamo qui sotto, infatti, la mozzarella di bufala prodotta ad Andria si è aggiudicata il marchio “Prodotti di Puglia” attraverso una filiera 100% pugliese. Una “burrata di ricotta di bufala“.

Non tutti ricorderanno infatti che la bufala fu introdotta dall’africa in Puglia ai tempi di Federico. Latte biologico dove il rispetto dell’animale è quasi una religione. Qualità che i giovani imprenditori sono riusciti a sfruttare al meglio. Ne ha parlato il servizio televisivo locale che linkiamo qui sotto (Fonte VIDEO: Canale YouTube di Tele Sveva):