Un’antenna della telefonia vicino a Castel del Monte? Il Tar Puglia accoglie il ricorso di una società privata

Un’antenna della telefonia vicino a Castel del Monte? Mentre il sito UNESCO continua a registrare un considerevole aumento del flusso di turisti, la zona adiacente alla struttura di origini medievali sarebbe oggetto di dibattito per l’introduzione di un’antenna della telefonia:

Stando a quanto si apprende, infatti, il Tar Puglia ha accolto il ricorso di una nota compagnia telefonica per l’introduzione di un’antenna in una zona della frazione andriese sita in direzione della vicina Corato. Secondo la ricostruzione giudiziaria, il ricorso è partito dopo che la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Barletta-Andria-Trani e Foggia aveva emesso un primo parere negativo per l’installazione dell’opera:

A seguito di questo blocco, la società ha quindi deciso di presentare ricorso. Si apre così uno scenario inedito con la Soprintendenza costretta a rivalutare i lavori della società privata, pur dovendo garantire il rispetto del vincolo paesaggistico (si ipotizzerebbe l’uso di un albero per coprire l’antenna) per tutelare l’immagine della struttura fatta costruire dall’imperatore teutonico Federico II di Svevia ed oggi considerata di notevole interesse storico, architettonico, culturale e paesaggistico, oramai a livello internazionale. Un argomento – quello dell’aggiunta di nuove antenne nel territorio di Andria – che, con l’arrivo della nuova tecnologia 5G, sarà destinato a far discutere anche nei prossimi mesi.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.