UNCI Bat consegna generi alimentari ai bisognosi: anche ad Andria l’iniziativa solidale dei Cavalieri della Repubblica – i video

Soddisfazione per gli associati dell’UNCI Bat, promotori di un’iniziativa benefica volta a sostenere le categorie più svantaggiate del nostro territorio. Nella giornata di sabato 23 ottobre 2021 alle ore 11,00, presso la sede della Caritas sita nella Parrocchia Santa Maria Vetere di Andria, il presidente dell’UNCI Bat , Cav. Michele Grimaldi, il vicepresidente Cav. Riccardo Di Matteo, il Segretario dell’associazione Comm. Vito Di Bitonto ed il consigliere Giacomo Basile hanno provveduto alla consegna di molteplici pacchi di generi alimentari destinati a 50 famiglie bisognose. All’evento erano presenti anche il Presidente della Caritas locale, fra Roberto Palmisano Economo, Segretario provinciale missioni ed evangelizzazione, Referente Pastorale familiare e altri soci dell’Associazione della BAT). Soddisfazione anche per l’Assessore Cesareo Troia – giunto sul luogo dell’iniziativa in rappresentanza dell’amministrazione cittadina.

“Abbiamo avuto questo tipo di iniziative dopo aver rivolto la nostra attenzione nelle città di Trani e Barletta” – ha sottolineato ha il Presidente dell’UNCI BAT. Il Cav. Grimaldi ha inoltre confermato l’intenzione dell’associazione di concretizzare ulteriori azioni benefiche nei restanti comuni della sesta provincia pugliese. “Ci saranno altri eventi simili che stiamo organizzando” – ha confermato anche il Vice-Presidente UNCI BAT (nonché Presidente dell’Associazione Sinergitaly), Cav. Riccardo Di Matteo.

Aiutare i più bisognosi è uno dei compiti che l’UNCI BAT si è prefissato” – ha sottolineato il Segretario dell’associazione, Comm. Vito Di Bitonto. “Un bellissimo gesto per i nostri amici fratelli più poveri” – ha osservato Fra Roberto Palmisano che, rivolgendosi ai donatori, ha definito l’iniziativa l’inizio positivo di una relazione costruttiva a tutela dei bisognosi. “Faremo altre cose importanti per la gente bisognosa” – ha precisato il consigliere UNCI BAT Giacomo Basile. “In un momento tragico per l’economia, l’UNCI ha pensato di alleviare la sofferenza delle famiglie che vivono in difficoltà” – ha ricordato l’Assessore alle attività Produttive di Andria. Cesareo Troia ha definito iniziative di questo tipo “processi fondamentali” nonché partner per il riavvio della vita sociale di un’intera comunità. Ci sono, dunque, i presupposti, per l’inizio di una collaborazione tra mondo associazionistico ed istituzioni locali. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video:

Gli interventi del Vicepresidente UNCI Bat Cav. Riccardo Di Matteo e il Comm. Vito Di Bitonto (Segretario dell’ass. UNCI Bat)  – video:

L’intervento di fra Gianroberto Palmisano vice Parroco Parrocchia di Santa Maria Vetere di Andria – video:

L’intervento di Giacomo Basile (consigliere associazione UNCI Bat) – video:

L’intervento dell’Assessore cittadino Cesareo Troia – video:

L’associazione UNCI Bat ha donato pacchi alimentari alla Caritas per famiglie bisognose – video resoconto:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.