Universitari andriesi riconosciuti “fuorisede”: vinta la battaglia per un diritto importante, ecco cosa cambia per gli studenti della BAT

Vittoria per una lunga battaglia portava avanti dagli studenti universitari della sesta provincia pugliese che costantemente devono effettuare il viaggio dalle loro città sino al capoluogo pugliese in un contesto non facile:

Come riportano fonti giornalistiche telematiche, infatti, grazie all’impegno portato avanti dal rappresentante degli studenti al Politecnico di Bari, dopo svariati appelli rivolti alla politica regionale, l’ente pugliese ha riconosciuto gli studenti della provincia di Barletta-Andria-Trani non più come semplici “pendolari” ma come “fuorisede“. tale riconoscimento promette una serie di cambiamenti positivi. Cosa cambierà:

Il riconoscimento dello studente fuorisede, consentirà agli studenti universitari della BAT di poter usufruire di agevolazioni e fare domanda per il bando “Benefici e Servizi A.Di.S.U.Puglia” già dall’anno 2020-2021. A tal proposito, ricordiamo che, per ulteriori informazioni circa le potenziali agevolazioni, è possibile consultare il sito online https://w3.adisupuglia.it. Un ringraziamento va a chi in tutti questi mesi si è battuto per un diritto importante, stabilito a distanza di anni dal disastroso incidente ferroviario che ha anche condizionato inevitabilmente l’assetto delle infrastrutture ferroviarie locali.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).