Da venerdì 7 marzo 2025, le acque al largo della costa tra Bisceglie e Molfetta (ovvero tra le province di Barletta-Andria-Trani e Bari) sono teatro di un’intensa operazione di ricerca da parte della Guardia Costiera:
La prima ricostruzione dell’accaduto:
Stando a quanto si apprende, infatti, le motovedette sono state mobilitate per cercare un uomo che è caduto da una nave passeggeri battente bandiera greca, partita da Ancona e diretta verso la Grecia. Le prime ricostruzioni basate sulle testimonianze raccolte da alcuni passeggeri a bordo dell’imbarcazione non escluderebbero, al momento, che l’uomo possa essersi gettato in acqua volontariamente:
La Guardia Costiera ha avviato le operazioni di ricerca:
Questo tragico evento ha suscitato preoccupazione e tristezza tra i passeggeri e l’equipaggio, che hanno assistito alla scena inorriditi. Le operazioni di ricerca sono state avviate immediatamente dopo la segnalazione dell’incidente, con le motovedette della Guardia Costiera che stanno perlustrando l’area in cerca di segnali di vita. Le condizioni del mare e le correnti rappresentano una sfida significativa per le squadre di soccorso, che lavorano instancabilmente per trovare l’uomo scomparso. Le autorità locali hanno avviato un’indagine per chiarire le circostanze che hanno portato a questo drammatico gesto. La situazione rimane in evoluzione, e le ricerche continueranno finché ci sarà speranza di ritrovare l’uomo. La Guardia Costiera ha invitato chiunque abbia informazioni utili a fornire eventuali informazioni utili, nella speranza di fare luce su quanto accaduto e di portare conforto a chi sta vivendo questo momento difficile. (Fonte: PugliaReporter.com).
#bisceglie #molfetta
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.