Urbanistica ad Andria, Marmo: “ritirare la delibera del Commissario straordinario sulla ‘Convenzione tipo’ relativa alle lottizzazioni”

“Sull’Urbanistica abbiamo le idee molto chiare” – così il candidato Sindaco Nino Marmo su un aspetto importante del governo della Città:

Riteniamo che vada assolutamente ritirata la delibera del Commissario straordinario sulla ‘Convenzione tipo’ relativa alle lottizzazioni, approvata senza tener conto delle situazioni pregresse e senza il doveroso confronto con gli ordini professionali. Per noi, invece, l’interlocuzione con le organizzazioni di settore, con i tecnici professionisti e gli ordini professionali sarà costante e determinante per modificare, semplificare e rendere efficaci le Norme tecniche Esecutive e il Regolamento Edilizio Tipo, con l’esclusione, per quest’ultimo, delle superfici accessorie. Individueremo convenzioni specifiche sia per i piani di lottizzazione sia per i permessi di costruire convenzionali. Riporteremo ordine con gli strumenti operativi di cui il Comune dispone attuando le opportune modifiche” – ha concluso Marmo.

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).