Vaccini obbligatori: anche nella BAT è possibile effettuare le attestazioni in farmacia

Per agevolare famiglie, scuole e ASL nella gestione degli adempimenti derivanti dagli obblighi introdotti con legge 119_2017 il Dipartimento Salute della regione Puglia ha definito un piano di azioni utili a fronteggiare le scadenze stringenti previste per l’avvio dell’anno scolastico.

La prima scadenza, che riguarda esclusivamente i bambini in fascia di età 0-6 anni, è quella del 10 settembre 2017.

Entro questa data le famiglie potranno presentare alle scuole in alternativa:

  • un’autocertificazione (vedi modello allegato);
  • la copia del libretto o certificato delle vaccinazioni o un’attestazione di regolarità rispetto agli obblighi vaccinali previsti dalla legge.

L’attestazione potrà essere ritirata anche presso le farmacie che aderiscono all’iniziativa.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Infatti, grazie alla collaborazione assicurata da FederFarmaPuglia e Assofarm Puglia, già da oggi 4 settembre, sarà possibile recarsi in Farmacia per ricevere gratuitamente, dietro presentazione della tessera sanitaria del minore in fascia di età 0-6 anni, la stampa dell’attestato.

 

In allegato si riporta:

  • Modello di autocertificazione
  • Volantino Federfarma e Assofarm con i dettagli delle iniziative in corso
  • Circolare vaccini
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando "mi piace" su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews. #andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.