Vandali criminali ad Andria: anfiteatro della villa devastato “in questo caso, la colpa non è dei politici ma di cittadini in preda a una follia distruttiva” – le foto diffuse da Andria Bene in Comune

“Questa mattina siamo passati dall’Anfiteatro della Villa Comunale e lo abbiamo trovato in questo stato. Ringhiere divelte, massi strappati dalle pareti, lastre di pietra asportate. Siamo rimasti increduli e senza parole. Qui la colpa non è né dell’amministrazione a cui al massimo si può addebitare la sporcizia, né dei politici a cui di solito ci piace addossare le responsabilità” – comincia così il post diffuso su Facebook da Andria Bene in Comune che – attraverso un post diffuso su Facebook cui link condividiamo qui sotto – ha voluto segnalare pubblicamente un grave atto vandalico avvenuto ai danni dell’anfiteatro situato nella villa comunale di Andria: “Qui la colpa è esclusivamente di cittadini in preda a una follia distruttiva che non hanno trovato niente di meglio da fare se non accanirsi su un bene pubblico – costruito coi soldi di tutti noi – facendone scempio. Prima ancora che dei Beni Comuni forse dovremo occuparci di diffondere la cultura della cura dei Beni Comuni. La nostra priorità, d’ora in poi, sarà questa” – concludono da Andria Bene in Comune. Il post con le immagini:

Questa mattina siamo passati dall’Anfiteatro della Villa Comunale e lo abbiamo trovato in questo stato.Ringhiere…

Pubblicato da Andria Bene in Comune su Mercoledì 27 novembre 2019

Con questa segnalazione auspichiamo che le forze dell’ordine – unitamente alle istituzioni territoriali – possano efficacemente intervenire analizzando anche le immagini dei locali impianti di videosorveglianza per identificare gli autori di questo folle gesto che ha causato un danno economico (oltre che d’immagine) all’intera comunità. Chiediamo a tutti di condividere queste immagini. Agli eventuali testimoni, chiediamo di riferire alle forze dell’ordine.

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).