Vasto incendio a Minervino Murge: 3 canadair in azione, distrutti 20 ettari del bosco di Acquatetta – i video

“E’ scoppiato nel primo pomeriggio e il vento di maestrale ha favorito l’immediato diffondersi delle fiamme. Il bosco di Acquatetta già 8 anni fa è stato teatro di un incendio devastante che distrusse 600 ettari di bosco fitto. Le fiamme sono partite oggi propria da un’area attigua a quella bruciata in passato” – rendono noto dalla Pagina Facebook dell’Arif Puglia che ha aggiunto:

Sono intervenuti 3 canadair che hanno effettuato diversi lanci di acqua e liquido schiumogeno. Da una prima stima si può dire che già 20 ettari di bosco sono andati distrutti. Sul posto nel contenimento da terra sono state impegnate 7 squadre dell’Arif per un totale di 17 unità e poi squadre dei Vigili del Fuoco, di Volontari e Carabinieri forestali. Le operazioni di spegnimento sul fronte ovest e di bonifica sul fronte est, alle ore 20, sono  ancora in corso” – hanno concluso dall’Arif.  Per le operazioni di spegnimento è stato reso necessario l’intervento del DOS (Direttori delle Operazioni di Spegnimento). Riportiamo qui sotto il link a due filmati diffusi su Facebook dall’Arif Puglia:

 

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).