Vi spiego perché, secondo me, Savio Vurchio ha vinto

Ieri sera, su Canale 5, due giovanissimi cantanti, ben preparati, hanno ottenuto i primi due posti. Alla fine, l’ha spuntata uno dei due, un giovane artista bravissimo, preparatissimo e davvero “forte” vista la giovane età. Savio Vurchio si è fermato al terzo posto. Comunque un grande traguardo per l’artista nostrano. Eppure, per me, il numero 1° resta Vurchio e vi spiego perché:

Il motivo non è legato semplicemente al fatto che, essendo andriese, la sua presenza ha creato una magia che ha incollato tutti noi sino al termine del programma. No. Il motivo, anzi, i motivi, sono ben altri e molteplici: anzitutto ha dimostrato a tutti che è possibile cambiare in meglio e che non è mai troppo tardi per farlo. Al contempo, ha consolidato e migliorato le sue capacità artistiche, esponendole pubblicamente all’intera nazione e gareggiando con persone più giovani di lui. Tuttavia, ha fatto qualcosa che per un artista non è scontato: è rimasto se stesso, con le sue doti ma anche con quel pizzico di autoironia, con quella battuta pronta sempre puntualmente accompagnata da un’umiltà a dir poco armoniosa nel complesso della sua personalità. Un uomo semplice ma speciale, simbolo di una comunità che non si arrende. Ci ha insegnato che tutto è possibile nella vita: basta crederci! Mi permetto di definire Savio Vurchio un artista “vecchio stile”: bravo, ma al contempo con tanta umanità, forse di come non se ne vedevano da tempo. Grazie, Savio, sei un esempio per tutti noi! Un abbraccio a te e alla tua splendita famiglia, nell’auspicio che questo traguardo possa essere l’inizio di una lunga avventura. Un omaggio video:

(Nick)

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).