“Viaggi prospettici” dal 22 al 28 luglio, la mostra d’arte contemporanea made in Puglia dell’estate 2021, patrocinata dal Comune di Trani nel contesto “Estate Tranoi”, dall’associazione Turenum di Trani – Info Point e della Regione Puglia #Weareinpuglia, si terrà nella sala espositiva del Palazzo Palmieri, adiacente al porto e alla Cattedrale di Trani. Un viaggio prospettico che ha luogo in una delle più belle prospettive turistiche della Puglia e che continua il percorso attraverso l’arte contemporanea. In mostra le opere di Ricarda Guantario, Kataos (Caterina Cannati) e Sergio Rubini.
A presentare la mostra sabato 24 luglio dalle ore 19,30 alle 21,30 sarà lo storico e critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso in Puglia per l’evento, che così ha definito i protagonisti “Tre artisti che con le loro opere d’arte si propongono come ambasciatori dell’arte pugliese ed italiana nel mondo. Tre linguaggi estetici diversi ma che hanno un comune denominatore: il concetto di bellezza. L’arte è questa. L’arte deve dare a chi la vive una forte emozione estetica, e questi artisti con le loro opere rispondono esattamente a questo requisito”. Ricarda Guantario, artista contemporanea dallo stile originale ed innovativo. Ha esposto in Italia e all’estero ottenendo consensi della critica e del pubblico, premi e riconoscimenti. Ha esposto nelle sedi più prestigiose a Venezia, Roma, Parigi, Zurigo, Barcellona, Londra, Milano, Parma, Genova, Padova nei contesti di artisti storicizzati. E’ presente nelle banche dati ed indici di quotazioni d’arte mondiali. Attraverso le sue opere esprime concetti filosofici, con una nota di ironia conduce i fruitori alla riflessione sulla trasformazione sociale e culturale contemporanea che valorizza l’effimero.
Kataos, al secolo Caterina Cannati, artista pittrice di fama Internazionale, nota al pubblico e alla Critica per la sua arte che accarezza l’ Anima… pluripremiata tra le eccellenze dell’ Arte. Il Critico e Storico d’arte Giorgio Gregorio Grasso l’ha definita Artista del Bello. Tra le esposizioni più importanti: Milano Expo 2015, Biennale sulle Dolomiti, Lo Stato dell’arte ai tempi della 57å e 58å Biennale di Venezia, Matera Capitale della Cultura 2019, Parma Capitale della Cultura 2020/21, Mostra del Cinema a Venezia.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.