Zona Madonna dei Miracoli di Andria: i residenti che vogliono tutelarla umiliati da rifiuti abbandonati e disservizi – VIDEO

Già dallo scorso mese di giugno il Referente del Comitato cittadino pro San Riccardo e Madonna dei Miracoli (comitato indipendente e spontaneo che non rientra nell’organizzazione ufficiale della festa di San Riccardo), il signor Di Pasquale Sebastiano, si era attivato protocollando una richiesta indirizzata al competente Settore del comune di Andria, richiedendo interventi igienico-sanitari, di bonifica e di riparazione delle strade che saranno interessate, la notte di sabato 27 agosto alle ore 3,00, al trasferimento del Simulacro della Madonna dei Miracoli dalla Cattedrale verso il Santuario, in Piazza San Pio X:

Un evento storico di altissimo valore religioso che attrae migliaia di cittadini ma anche moltissimi turisti provenienti anche da fuori regione. Eppure – denunciano dal comitato autonomo pro San Riccardo e Madonna dei Miracoli – lo spettacolo che si presenta, a poche ore dall’evento, è a dir poco deplorevole, inguardabile. Con il Presidente dell’Associazione “Io Ci Sono!”, l’Attivista Sociale Savino Montaruli, è stato realizzato un reportage con interviste e testimonianze ma anche con la reiterata richiesta di interventi urgenti, anche per motivi di sicurezza e per evitare danni ai fedeli che animeranno le strade nella Notte dei Miracoli ad Andria. Il video diffuso sul web da Montaruli:

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.