Raccolta differenziata ad Andria: il 3 ottobre parte la consegna annuale delle buste

sangalli-raccolta-rifiuti-AndriaAndria: distribuzione del kit con i sacchetti per la raccolta differenziata porta a porta partirà il 3 ottobre e dovrebbe terminare dentro il termine del mese ad opera dell’impresa Sangalli. La consegna avverrà sia presso le abitazioni dei cittadini andriesi che nelle attività commerciali della città federiciana. Il kit conterrà circa 150 sacchetti, che dovrebbero equivalere al fabbisogno annuale della raccolta porta a porta. Nel caso dovessero terminare, i cittadini sono invitati ad utilizzare sacchetti biodegradabili o fatti di carta, in ogni caso non di plastica ma compostabili, ovvero rispettosi per l’ambiente.

Ed è proprio per il rispetto per l’ambiente che il Comune di Andria intensificherà i controlli, anche attraverso la videosorveglianza, al fine da contrastare gli incivili che piuttosto che conferire i rifiuti negli appositi e comodi sacchetti (o di conferire quelli ingombranti) trasportano questi in luoghi non idonei. L’abbandono dei rifiuti, lo ricordiamo, oltre ad essere illegale, prevede ad Andria multe a partire dai 50 euro in su.

Per chi in questo lasso di tempo non riceverà il kit direttamente a casa, potrà recarsi, a partire dal 24 ottobre, presso il deposito della Sangalli in via Vecchia Barletta n. 210 ( dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13).