1° memorial “Sen. Avv. G. Scamarcio”: un omaggio sportivo alla storica figura politica andriese – VIDEO

Nella serata di ieri, presso l’Oratorio Salesiano di Andria, si è svolto il 1° memorial “Sen. Avv. G. Scamarcio“. Tre le formazioni che si sono affrontate in un Triangolare di Calcio: quella dei Familiari, una selezione di colleghi Avvocati ed una di militanti di Forza Italia Giovani della Bat e di Bitonto. A vincere il primo triangolare di calcio in memoria del Sen. Avv. Gaetano Scamarcio è stata la squadra dei Familiari per 4 a 1.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Presenti all’evento il sindaco di Andria, Nicola Giorgino, i consiglieri regionali Nino Marmo e Domenico Damascelli, il segretario regionale del Nuovo Psi, Michele Simone, la presidente del consiglio Laura Di Pilato ed il commissario provinciale di Forza Italia per la Bat, Luigi De Mucci. Il sindaco Giorgino ha poi comunicato che, in memoria del Senatore Scamarcio, verrà posta, nella sala riunioni delle Commissioni Consiliari Permanenti sita al 1° piano di Palazzo di Città, una targa in memoria.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il Senatore Scamarcio è nato ad Andria il 9 dicembre del 1930 e deceduto il 21 settembre del 2014.  Avvocato, ha ricoperto diversi incarichi nella sua vita politica: vice sindaco di Andria, Consigliere Regionale della Regione Puglia, Presidente dell’Opera Nazionale Pensionati Italiani, Senatore del Partito Socialista Italiano di Craxi nel collegio di Bitonto, Sottosegretario di Stato per il Ministero di Grazia e Giustizia dal 1981 al 1983 , fece arte anche della Commissione parlamentare d’inchiesta sull’assassinio di Moro e sul terrorismo in Italia.

- Prosegue dopo la pubblicità -
-- Segui tutte le news in tempo reale! --
-- FACEBOOK --
ENTRA nel gruppo Facebook: --> CLICCA QUI <--
SEGUICI su Facebook clicca "MI PIACE" sulla Pagina di VideoAndria.com

-- WHATSAPP --
ISCRIVITI al Gruppo Whatsapp : --
numero:353-318-7906
- INVIACI Segnalazioni al numero
WHATSAPP:353-318-7906
-- Telegram --
- ENTRA nel Gruppo--> CLICCA QUI <--
- ISCRIVITI al Canale --> CLICCA QUI <--