10 febbraio, Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe. Ad Andria commemorazione al Monumento dei Caduti

Il Comune di Andria celebra il 10 febbraio prossimo il “Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe e dell’Esodo dall’Istria, Fiume e Dalmazia”, istituito con la legge n.92/2004. Su proposta delle associazioni “Punto it” e “Comitato dieci febbraio”, è prevista una cerimonia commemorativa che si terrà sabato 10 febbraio alle ore 10.30, presso il Monumento ai Caduti, nella quale si procederà alla deposizione di una corona di alloro al Cippo commemorativo.

«Una giornata per fare memoria delle vittime delle Foibe e dell’Esodo dall’Istria, Fiume e Dalmazia – ricorda il sindaco Giovanna Bruno – che costituisce un impegno comune di ogni cittadino e di ogni rappresentanza sociale ed istituzionale, quale segno di rispetto e riconoscenza verso quei martiri a cui fu sottratta la gioia della convivenza democratica».

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

«Il termine ricordo, deriva dal latino re-cordari: “riportare al cuore” – aggiunge Andrea Barchetta, consigliere comunale e referente del Comitato 10 febbraio – E la missione del Comitato 10 Febbraio, in collaborazione con l’ass. PuntoIt, annualmente è questa: contribuire a ricucire, al grande libro della storia, una pagina di italianità a lungo caduta nell’oblio, per ridarle dignità e riportarla alla nostra vita».

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.