De Lucia: “ho trovato la raffigurazione del Castello di Andria ma rischia di andare in Giappone” – VIDEO

Michele-De-Lucia-pergamena-castello-di-Andria
Un pò come accaduto in passato con il quadro di Vianelli raffigurante Andria e attualmente custodito a New York, anche la raffigurazione dell’antico Castello di Andria rischia di trasferirsi all’estero. A renderlo noto è il ricercatore storico autodidatta andriese Michele De Lucia, che ha scoperto l’importante documento storico durante una delle sue attività di ricerca. La raffigurazione mostra com’era un tempo la costruzione normanna che una volta sorgeva li dove oggi vi è il Palazzo Ducale. Un documento storico importantissimo. “A causa della mancanza di fondi” spiega De Lucia ai nostri microfoni –” il materiale rischia di essere ceduto all’estero, magari in musei più “sensibili” alla tematica”. Nel VIDEO il suo appello:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.