Andria: chi o cosa ha sradicato questo albero a Castel del Monte? – VIDEO

Durante una semplice passeggiata della pineta di Castel del Monte abbiamo notato qualcosa di strano lungo il sentiero. Avvicinandoci, ci siamo resi conto che si trattava di un albero praticamente sradicato, con la terra ancora attaccata alle radici, completamente fuoriuscite dal terreno. Chi o cosa ha potuto fare questo? A noi risulta che, a parte l’uomo con i suoi mezzi, l’unico animale in grado di far cadere giù un albero è l’elefante, in alternativa un dinosauro. Ironia a parte, siamo dispiaciuti per la pianta e ipotizziamo che a farla cadere sia stato il forte vento unito alle copiose precipitazioni di questi ultimi giorni.

Secondo alcuni operatori turistici del luogo, infatti, risulta piuttosto ambigua l’attività meteorologica in questo periodo rispetto al mese di giugno degli anni precedenti: dalla tromba d’aria registrata sempre nelle campagne di Andria sino alle grandinate che sulla Murgia hanno danneggiato molte imprese agricole. VIDEO:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.