Marmo: “Un nuovo ospedale di secondo livello nella Bat, ad Andria. C’è l’impegno del Governo Regionale”

nino-nicola-marmo“Portiamo a casa, con serenità e fiducia nella parola dei nostri interlocutori, l’impegno tecnico del direttore Gorgoni e quello politico del governatore Emiliano, che il nuovo Ospedale di Andria si farà e che sarà un polo di secondo livello, atto ad accogliere l’utenza ordinaria dei nosocomi di Andria, Trani, Canosa e Bisceglie – destinati a chiusura o a riconversione – e quella più territorialmente allargata legata all’offerta dell’emergenza-urgenza”.

Così il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo, sintetizza l’esito della riunione fiume della Commissione Regionale Sanità, con riferimento al Piano di Riordino Sanitario ed alla sua futura incidenza sulla Bat.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Solo questa concreta prospettiva – quella cioè di un nuovo e moderno Ospedale con un bacino tra i quattrocentomila ed i seicentomila utenti – può consentirci di ingoiare l’amaro boccone di un Piano di Riordino che allo stato non prevede, tra Foggia e Bari, nessun hub di secondo livello, con evidente penalizzazione della provincia di Barletta-Andria-Trani”.

“Restiamo dunque in fiduciosa attesa dell’annunciato vertice romano tra il ministro della sanità, Lorenzin, ed il dr. Gorgoni, perché si comincino a mettere dei punti fermi e sicuri per avviare finalmente la fase di progettazione del nuovo Ospedale. Nel frattempo però non trascuriamo il fatto che il Bonomo di Andria debba arrivare in salute, e non azzoppato, al traguardo finale. Ecco perché segnaliamo con favore l’accoglimento in sede di Commissione di alcuni nostri emendamenti, che portano alla conferma del servizio di Emodinamica in seno alla Cardiologia; della Chirurgia Plastica come modulo della Chirurgia Generale; di un servizio di Oculistica e di un ambulatorio fisso di Otorino; al mantenimento della Neuroradiologia; oltre alla possibilità di introdurre nuove discipline quali la chirurgia maxillo-facciale, toracica o vascolare, attraverso una panificazione organizzativa in convenzione con il Policlinico di Bari o gli Ospedali Riuniti di Foggia”.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

“Un fatto è certo: su un tema così sensibile come la salute dei cittadini, non siamo più disposti ad abbassare la guardia, per cui monitoreremo costantemente l’operato del Governo regionale e le risposte concrete agli impegni oggi solennemente assunti” – conclude Marmo. 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.