“Il Culto delle Madonne nella città di Andria” a cura della Scuola “P.Cafaro”

Molto apprezzata la mostra, allestita nel chiostro di San Francesco nell’ambito della 580^ edizione della Fiera d’Aprile, dai ragazzi della Scuola “Cafaro” per la competenza e passione dimostrata nella presentazione dei dipinti e nella realizzazione degli stessi.

La Scuola secondaria di 1° grado “P. Cafaro” si è proposta, infatti, di intraprendere con i ragazzi un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale presente nella Città di Andria, per promuovere azioni di valorizzazione e tutela degli stessi, accompagnati dalla guida esperta della prof.ssa Rosa Battaglia.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Non a caso”– spiega il dirigente scolastico Grazia Suriano- “sono state scelte raffigurazioni Sacre della Madonna che rappresentano il culto religioso, ma pure l’identità del territorio Andriese, testimonianza della devozione dei cittadini andriesi che si snoda nei vari secoli, a partire dal periodo bizantino fini a ai giorni nostri”.

Dopo la visita di studio nelle diverse chiese, i ragazzi sono stati protagonisti di un laboratorio grafico-pittorico nel quale hanno riprodotto le più importanti immagini sacre dedicate alla Madonna presenti nella Città di Andria.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.