Mamma di Andria muore a 59 anni: donati cornee fegato e reni a Palermo e a Bari – VIDEO

Gli andriesi piangono la scomparsa di una concittadina di 59 anni, venuta a mancare nelle ultime ore a causa di un’emorragia celebrale. Una morte che verrà ricordata anche per una nuova speranza di vita: sono state infatti avviate le procedure per il trapianto di alcuni organi, che hanno visto un lungo e veloce viaggio partito ad Andria sino a Bergamo ed infine in Sicilia e a Bari.

Come riporta anche un servizio televisivo locale, ad autorizzare la donazione sono stati il marito e il figlio della donna una volta constatato il decesso all’interno della struttura dell’ospedale “Bonomo” di Andria. Dopo l’intervento eseguito da un’equipe specializzata di Bergamo, il fegato della donna è volato in Sicilia all’ISMETT, l’Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione di Palermo. Stessa destinazione anche per le cornee della 59enne, già oggetto di un’operazione di trapianto. I reni, infine, saranno trapiantati a Bari.

Un nuovo fatto di cronaca partito con la morte di una persona cara ma che al contempo è terminato con una nuova speranza di vita. Un’ultima azione, la più grande, che ha consentito ad altri italiani di poter rinascere grazie al grande gesto di consapevolezza ed amore partito da Andria. Ai familiari della signora ci sentiamo di esprimere il più sincero pensiero di cordoglio e amore. Un abbraccio a tutti voi. Il fatto di cronaca è stato anche oggetto di un servizio televisivo locale diffuso anche sul web che linkiamo qui sotto (Fonte video: Canale YouTube di Tele Sveva):

 

-- Segui tutti gli aggiornamenti! --
clicca "MI PIACE" sulla Pagina di VideoAndria.com



-- Iscriviti al Gruppo Whatsapp : --
richiedendolo al numero:353-318-7906

- Invia Segnalazioni al numero
WHATSAPP:353-318-7906

- Gruppo Telegram --> CLICCA QUI <--
- Canale Telegram --> CLICCA QUI <--
Puoi seguire le news e inviare segnalazioni anche sul seguente gruppo Facebook: CLICCA QUI