Castel del Monte ripulito dai rifiuti grazie a Fareambiente e Giacche Verdi, guardate cosa hanno trovato – VIDEO

“Giornata proficua quella trascorsa dai volontari di Fareambiente congiuntamente al gruppo delle Giacche Verdi alle pendici di Castel del Monte, in occasione della domenica ecologica dedicata a ripulire dai rifiuti l’area circostante Castel del Monte. Una giornata che ha visto impegnati i volontari non solo nella rimozione di una notevole quantità di rifiuti composti in particolare da plastica e vetro, oltre che da indifferenziato ma anche nell’opera di sensibilizzazione nei riguardi dei visitatori del Maniero Federiciano che ha consentito loro di prendere coscienza dell’importanza della cura e del preservamento dei luoghi ed in particolare di un’aera all’interno del Parco nazionale dell’Alta Murgia di alta valenza non solo storico-culturale ed architettonica ma anche ambientale e naturalistica” – fa sapere il Responsabile Provinciale Guardie di Benedetto Miscioscia. Linkiamo qui sotto un video diffuso sui social da Miscioscia:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

 

Pubblicato da Benedetto Miscioscia su Domenica 16 luglio 2017

“Sensibilizzare prima di tutto” – prosegue Miscioscia – “le nostre coscienze ad assumere un comportamento civile e corretto nei confronti dello spazio comune, della natura e per la tutela dell’ambiente che costituisce il nostro habitat, ricordandoci che la Terra è colei che garantisce la nostra sopravvivenza terrena e come tale merita il massimo rispetto possibile. Il laboratorio verde Fareambiente di Andria e Provincia, proseguirà con il suo programma di sensibilizzazione, informazione ed educazione, rivolto a tutti i cittadini, non solo con i soci volontari ma anche con l’attività delle guardie volontarie di Fareambiente, quale supporto all’attività di controllo del territorio, in particolare in campo ambientale e zoofilo, per contribuire a monitorare le aree di rilevanza dal punto di vista della frequenza pubblica”.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

“L’impegno è quello di svolgere il compito di vere “sentinelle” del territorio, affinché i cittadini siano indotti ad assumere un consapevole e corretto comportamento civico, rispettando gli spazi comuni di intrattenimento e/o di passaggio, con particolare riguardo al tema dell’abbandono dei rifiuti indifferenziati, che contribuisce a determinare un grave pregiudizio nei confronti dell’ambiente e del decoro urbano più in generale, che generano serie conseguenze sotto il profilo igienico-sanitario, nonché aggravio di costi sotto il profilo economico” – conclude Miscioscia.

I rifiuti sono stati poi regolarmente raccolti dalla ditta incaricata:

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.