Siccità in Puglia, Marmo (FI): “Situazione drammatica per agricoltori, Emiliano in eterno ritardo”

“L’impressione è che si facciano annunci per conquistare qualche titolo sui giornali, celando un gravissimo ritardo che rischia di dare il colpo di grazia alla stagione agricola: l’assessore regionale Di Gioia, infatti, fa sapere di aver appena informato il ministero dell’intenzione di richiedere lo stato di emergenza. Nel frattempo, la situazione climatica ha già causato perdite di oltre il 40% di numerose produzioni agricole”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo.

“Sono circa due mesi –aggiunge- che l’assenza di piogge e il caldo torrido mettono alla prova le nostre colture. Ed ora, ci sono ‘belle addormentate’ che escono dal torpore e si stanno svegliando, e ci informano sulla lista delle cose che intendono fare (ma che avrebbero dovuto fare già). E, così, adesso l’iter dovrebbe partire: prima, la richiesta della Giunta al Ministero per lo stato di calamità, poi la rilevazione dei danni patiti dagli agricoltori e infine, chissà quando, arriveranno gli aiuti. È giusto il caso di ricordare al governo pugliese –conclude Marmo- che l’agricoltura, settore trainante della nostra economia, stia continuando a recedere e non è più accettabile un’azione politica in eterno e atavico ritardo. Emiliano, sveglia!”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.