Ad Andria siamo saliti a “quota 500”, una cifra che però non è accompagnata da ulteriori classificazioni circa le differenze tra malati e contagiati asintomatici. Una riflessione che non è passata inosservata per il Commissario Provinciale di Forza Italia Barletta-Andria-Trani, dott. Luigi De Mucci, il quale chiede chiarimenti in tal senso:
“Nella città di Andria vi sarebbero, visti i tempi l’uso del condizionale è d’obbligo, 500 positivi al COVID-19 su 100 mila abitanti. Una percentuale dello 0,5% circa. Su questi numeri le istituzioni sanitarie locali la Asl/Bt e la Sindaca della città di Andria dovrebbero comunicare alla cittadinanza, attraverso un bollettino preciso e puntuale, quanti sono i soggetti sintomatici, quanti gli asintomatici, quanti i ricoverati nelle terapie intensive e quanti in quarantena fiduciaria. Diversamente stiamo dando numeri “ad cazzum” con una rappresentazione forviante della realtà, tesa solo a creare paura e confusione tra i cittadini andriesi” – ha osservato De Mucci. Link al post diffuso su Facebook:
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.