Open day all’’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro” di Andria da sabato 14 gennaio 2017

L’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro” si apre al territorio, con la SCUOLA SECONDARIA di 1° grado “P. CAFARO”, sabato 14 gennaio -ore 10.30- Via Stradella,1, e poi lunedì 16 gennaio – ore 15.00-1800: sportello info offerta formativa;

Sabato 21 e sabato 28 genn -ore 10.30-12.30: sportello info offerta formativa.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

OPEN DAY anche alla SCUOLA PRIMARIA: martedì 17 gennaio 2017ore 16.00- Via Verdi 65

Sabato 21 e sabato 28 gennaio 2017 – ore 10.30: sportello info offerta formativa.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

In questi giorni la Scuola si aprirà al territorio per consentire di esplorarne la ricca e variegata offerta formativa che prevede corsi a tempo normale, corsi a tempo prolungato e corsi ad indirizzo musicale.

I laboratori di informatica, di scienze, di lingua straniera, di scacchi, di arte, di musica di entrambe le scuole si accenderanno di luci, suoni e colori: saranno i piccoli alunni della primaria e gli stessi studenti della secondaria, accompagnati dai loro docenti e dal Dirigente scolastico, ad accogliere i futuri compagni, i genitori e semplici curiosi e a “raccontare” la scuola per far conoscere attività, progetti e laboratori.

Tra gli insegnamenti caratterizzanti, la scuola secondaria ospita un corso ad indirizzo musicale (unica sul territorio andriese): oltre alle tradizionali discipline, gli studenti possono imparare a suonare uno strumento scegliendo tra chitarra, pianoforte, flauto traverso e violino.

l’Istituto Comprensivo “Verdi-Cafaro è attualmente CENTRO ESAMI TRINITY COLLEGE LONDON, accreditato a livello internazionale, che consente nella sede della scuola di sostenere gli esami per la certificazione delle competenze comunicative in lingua inglese.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

L’ Istituto è, inoltre, ENTE ACCREDITATO alla formazione degli studenti e al rilascio delle CERTIFICAZIONI EIPASS JUNIOR scuola primaria ed EIPASS JUNIOR scuola secondaria di 1° grado.

A partire dal prossimo 16 gennaio, dalle h. 10.00 alle h. 12.00, la segreteria del plesso di scuola primaria sita in Via Verdi,65 è a disposizione per supportare le famiglie nelle iscrizioni on line.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.