Buoni elettronici per gli assistiti affetti da celiachia in Puglia. Soddisfazione per il proponente della mozione Mario Conca (M5S)

“Ho accolto con grande favore la notizia dell’avvio della sperimentazione nella ASL BT dei buoni elettronici per gli assistiti affetti da celiachia a partire dal prossimo 1°aprile, che verrà poi estesa a tutte le ASL regionali dal 1°luglio. Adesso spero che nel prossimo consiglio regionale possa essere approvata la mozione da me presentata otto mesi fa per estendere i vantaggi della dematerializzazione di buoni su tutto il territorio nazionale”. Lo dichiara il consigliere del M5S Mario Conca in seguito alla presentazione del nuovo buono elettronico che permetterà  di allargare la platea dei distributori di prodotti senza glutine e consentirà un monitoraggio più dettagliato della spesa sostenuta con i buoni.

“La mozione che ho presentato – continua il pentastellato – chiede di portare all’attenzione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome sia la questione relativa all’allineamento tra i sessi del valore dei buoni per l’acquisto di prodotti specificamente formulati per celiaci, che la dematerializzazione degli stessi, proponendo che ai soggetti affetti da celiachia, l’azienda sanitaria locale di residenza rilasci un codice personale valido su tutto il territorio nazionale da inserire elettronicamente nella tessera sanitaria o altro sistema informatico, insieme al limite massimo di spesa. In questo modo i tanti residenti pugliesi, che per studio o lavoro si trovano a vivere temporaneamente in altre regioni, potranno comprare i prodotti senza glutine ovunque senza dover ricorrere al pacco postale inviato dalla loro famiglie. L’auspicio – conclude – è che sempre più punti vendita e GDO si possano fidelizzare all’iniziativa per far sì che una maggiore capillarità, col tempo, aumenti il potere di acquisto dei cittadini celiaci”.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.